Ricerca
I.C. 2 Arnolfo di Cambio

Biblioteche Scolastiche

BIBLIOTECHI…AMO! Progetto Biblioteca

Progetto finalizzato alla riqualificazione, al potenziamento e all'innovazione delle Biblioteche Scolastiche.

Cos'è

Il progetto nasce dall’idea di voler riqualificare, potenziare e innovare la Biblioteca scolastica, da intendersi come spazio educativo o luogo d’apprendimento, in cui promuovere ed incentivare la lettura in tutte le sue forme.

Tutte le nostre scuole hanno allestito biblioteche scolastiche accessibili agli alunni nei diversi momenti della giornata scolastica.

Vengono svolte all’interno delle biblioteche molteplici attività di animazione alla lettura, grazie al costante impegno delle insegnanti.

Ecco le nostre biblioteche:

Biblioteca Sc. Primaria di S. Andrea

Biblioteca Sc. Primaria di Campiglia

Biblioteca Sc. dell’Infanzia “Portanova”

Biblioteca Sc. dell’Infanzia Casole d’Elsa

Biblioteca Sc. Secondaria di 1^ grado Radicondoli

 

A cosa serve

Per consultare il catalogo dei libri presenti nei diversi Plessi Scolastici.

Come si accede al servizio

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via Volterrana 2, Colle di Val d'Elsa

  • CAP

    53034

  • Orari

    Gli orari di ricevimento al pubblico durante i periodi di attività didattica sono i seguenti:
    Mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 9:00 e dalle ore 12:00 alle ore 13:30
    Pomeriggio: dal lunedì al giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30

    Gli orari di ricevimento al pubblico durante i mesi di luglio e agosto e durante le vacanze di Natale e Pasqua sono i seguenti:
    Mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 9:00 e dalle ore 12:00 alle ore 13:30
    Pomeriggio: chiuso

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

Un dispositivo collegato ad internet.

Tempi e scadenze

In via di perfezionamento.

Consultazione

Accedere al catalogo generale per ricercare testi.

03

Apr

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: