Scuola Primaria di Campiglia

Via R. Sanzio, 2Colle di Val d’Elsa

Descrizione

Il plesso di Campiglia si colloca in una zona residenziale della periferia del Comune di Colle Val d’Elsa.
Le sue dimensioni ridotte e il numero contenuto di utenza che storicamente vi afferisce, la rendono una scuola a misura quasi familiare.

ORGANIZZAZIONE
Le classi sono organizzate in un unico corso che va dalla prima alla quinta.
La struttura oraria è basata sul tempo ordinario di 30 ore più mensa, distribuito in 5 giorni, dal lunedì al venerdì, con due rientri settimanali: nei giorni di martedì e giovedì, in cui è attivo il servizio mensa, con la preparazione in loco dei primi piatti.

Le attività didattiche vengono concordate tra le insegnanti delle singole classi e dell’intero plesso nell’ottica della maggiore condivisione degli obiettivi formativi e educativi, tenendo presenti le “Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione” e il Piano Triennale dell’Offerta Formativa elaborato dall’Istituto. Le insegnanti elaborano anche alcuni percorsi comuni a tutte le classi, che convogliano nel “progetto annuale di plesso”. Quest’ultimo integra e approfondisce nelle diverse classi le attività curricolari, scegliendo tematiche a carattere trasversale come l’ambiente, l’accoglienza, l’intercultura, la lettura, l’arte, l’educazione civica.

PER LEGGERE TUTTO….

Scuola Primaria di Campiglia

Servizi presenti

Il luogo è sede di