Scuola dell’Infanzia di Radicondoli

Piazza Matteotti - 53030, Radicondoli (Siena)

Descrizione

La nostra Scuola dell’Infanzia, intitolata alla poetessa “Dina Ferri” è a Radicondoli, un piccolo borgo medievale che regala scorci di tranquillità, immerso nella campagna senese.

La scuola si trova in Piazza Matteotti, nell’ edificio scolastico che ospita anche la Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo 2 “Arnolfo di Cambio”.

Organizzazione

La scuola dell’Infanzia Statale di Radicondoli è costituita da una mono-sezione eterogenea, nella quale vi sono 2 insegnanti che in collaborazione con l’insegnate di IRC e le custodi si prendono cura quotidianamente dei 17 bambini iscritti in questo anno scolastico 2023-24.

Le proposte didattiche offerte ai bambini sono progettate valorizzando la centralità del GIOCO e dell’IMPARARE FACENDO ESPERIENZA.

PER LEGGERE TUTTO…

Scuola dell’Infanzia di Radicondoli

Servizi presenti

Il luogo è sede di