Da uno a due… Sdoppiamento pluriclassi

Anno scolastico 2022/2023

Da uno a due... Sdoppiamento pluriclassi

dal 1 Ottobre 2022 al 31 Maggio 2023

Descrizione del progetto

Il progetto si propone di consentire il buon funzionamento dell’attività didattica educativa nel plesso attraverso l’incremento del monte ore in contemporaneità con i docenti curricolari per permettere lo sdoppiamento delle pluriclassi al fine di migliorare le proposte educative e didattiche lavorando con classi omogenee per età e per rispondere in modo adeguato ai bisogni educativi degli alunni, rispettando i tempi e i ritmi di apprendimento di ognuno di loro.

Obiettivi

• Lingua italiana: sapere essenziale per le competenze comunicative trasversali a tutti gli ambiti
  • Matematica: costruzione di concetti e appropriazione attiva di idee, strutture e procedure che favoriscono lo sviluppo del pensiero logico e allenano la capacità di spiegare idee e procedimenti in forma sempre più precisa e completa.

Scuola dell’Infanzia di Radicondoli

Piazza Matteotti, Radicondoli - SI