Scuola Secondaria di Primo Grado di Casole d’Elsa

Via del Pacchierotto, 9 - Casole d'Elsa

Descrizione

La scuola di Casole presenta due sezioni (I/L) per  un totale di 6 classi, ospitando circa 125 alunni, 16 insegnanti e 2 collaboratori scolastici.

Le attività didattiche vengono stabilite nei rispettivi Dipartimenti disciplinari nei quali sono concordati obiettivi finalità e metodologie.

Alcune attività curricolari sono integrate e approfondite da  progetti (ambiente, cinema,  intercultura, continuità, storia locale) con il supporto di esperti esterni e uscite didattiche.

La  scuola inoltre si distingue per un costante e produttivo rapporto con l’Amministrazione Comunale e per la collaborazione con le associazioni locali.

A tutti gli alunni è assicurato un efficiente servizio di trasporto pubblico.

La struttura oraria è basata sul tempo ordinario di 30 ore più mensa, distribuito in 5 giorni (dal lunedì al venerdì).

Il corpo insegnante è compatto e collaborativo, sia nell’organizzare le attività comunitarie, che nel perseguire gli obiettivi della programmazione.

PER LEGGERE TUTTO…

Scuola Secondaria di Primo Grado di Casole d’Elsa

Il luogo è sede di

Gestito da