Rally di matematica per genitori!!!

Sabato 9 marzo grande adesione dei genitori delle classi quarte della scuola Primaria di S. Andrea alla 2° Edizione del Rally di matematica.

Utente SIIC828001-psc

da Siic828001-psc

0

I genitori, con molta emozione, sono tornati sui banchi di scuola per affrontare una prova di risoluzione di problemi secondo le stesse modalità utilizzate dai loro figli nella gara ufficiale del Rally matematico Transalpino.

Per i genitori è stata una bella occasione per capire il senso più profondo delle proposte didattiche che la scuola offre ai loro figli e come i bambini lavorano in classe.

E’ stata anche una gioiosa esperienza di condivisione fra genitori, come espresso direttamente da loro:

“Oltre il chi sei … il fare insieme per risolvere. Un bel punto di partenza per cambiare le cose”;

“E’ stata una bellissima esperienza, un’occasione per confrontarsi e mettersi in gioco. Assolutamente da ripetere”;

“ Bellissima esperienza che ci ha permesso di vivere gli stessi momenti vissuti dai bambini. E’ sempre bello mettersi alla prova, nel gioco e nella vita. Grazie”